Servizi

Ecolife si occupa di pulizia professionale e sanificazione.  Tra i servizi offerti, la pulizia di grandi ambienti pubblici e privati come grandi magazzini, centri commerciali, uffici, ospedali, pulizie hotel e ristoranti. A questi si aggiungono servizi speciali dedicati alla pulizia di divani, moquettes, pavimenti in marmo e il risanamento piscine.

Per offrire servizi puntuali e affidabili Ecolife vanta un personale altamente specializzato e una ventennale esperienza nel settore.

Le certificazioni

Ecolife è un’azienda di pulizie certificata.
Grazie alle certificazioni infatti ottenute siamo in grado di offrire una vasta gamma di servizi, rispondendo alle esigenze di clienti sempre più qualificati e attenti alla qualità.
Di seguito le certificazioni ottenute

  • Certificazione di qualità ISO 9001:2000
  • Certificazione di sistema per la Gestione Ambientale ISO 14001:2004
  • Certificazione per la Gestione sulla Sicurezza sul Lavoro OHSAS 18001:2007

Il trattamento dello sporco

Le operazioni di pulizia che Ecolife realizza nell’assoluto rispetto della sicurezza e delle normative vigenti coprono tutti gli aspetti della sanificazione. La detersione, che permette di eliminare lo sporco visibile dalle superfici per azione meccanica utilizzando detersivi specifici che si suddividono in alcalini e acidi. I detersivi alcalini sono particolarmente indicati per la rimozione dello sporco organico, mentre quelli acidi sono particolarmente adatti per l’eliminazione dei residui calcarei e per le incrostazioni.

I prodotti di pulizia utilizzati sono dotati di particolari caratteristiche:

  1. potere detergente anche a basse concentrazioni;
  2. potere inibente e penetrante;
  3. capacità di peptizzare lo sporco;
  4. potere emulsionante e disperdente;
  5. efficacia anche in acque dure;
  6. densità di polifosfati, fosfati, gluconati per impedire la precipitazione di sali di calcio e sali di magnesio;
  7. bassa aggressività e attitudine ad essere facilmente eliminabili con il risciacquo e a non lasciare odori troppo forti;
  8. la disinfezione, che ha lo scopo di distruggere germi patogeni ed altri organismi. In questa fase vengono utilizzati prodotti chimici con caratteristiche e meccanismi di azione diversi in grado di presentare un basso grado di assuefazione ai microrganismi, di non corrodere i materiali e sanificare anche in presenza di acque dure.